Molte persone credono che coloro che lavorano in ufficio non abbiano affatto bisogno di una pausa dato che il loro non è certo un lavoro di fatica, che comporti uno sforzo fisico. Negli uffici effettivamente è difficile che si lavori di fatica, ma è molto più probabile che si debbano portare avanti delle attività di intelletto, attività amministrative e burocratiche, attività insomma che comportano lo stare per molto tempo seduti dietro ad una scrivania con le schermo di un computer fisso negli occhi. Credere che queste attività non siano stancanti come un lavoro di fatica è però del tutto sbagliato. Non sono i muscoli a lavorare questo è vero, ma il cervello si stanca davvero molto facilmente soprattutto quando necessita di una concentrazione continua, soprattutto nel caso di azioni che si ripetono durante la giornata in modo costante. La concentrazione viene meno con il passare del tempo e gli errori diventano una possibilità più che concreta, senza dimenticare poi che a causa del computer gli occhi tendono a stancarsi intensamente e che stare per molto tempo a sedere non giova di certo al benessere generale. Anche coloro che non lavorano con i muscoli hanno insomma bisogno di una pausa, per poter staccare un po’ la mente, per potersi riposare e rilassare, per cercare di sentirsi più energici.

La migliore pausa energizzante in ufficio è quella per il caffè. Avere a disposizione delle macchine da caffè professionali dislocate in punti strategici dell’ufficio, da scegliere ovviamente sulla base della quantità di dipendenti presenti, consente di creare delle zone di ritrovo e di aggregazione dove i dipendenti possono chiacchiere, smorzare la tensione della giornata lavorativa, ricaricare le energie, gustando una buona tazza di caffè fumante. Ovviamente non è possibile optare per una macchina del caffè di bassa qualità perché il caffè riesce a garantire tutto questo solo se è davvero buono, gustoso. Meglio quindi optare solo per marchi che selezionano i caffè in modo accurato e che hanno sviluppato un sistema per la realizzazione delle cialde e delle capsule che consente di mantenere l’aroma intatto a lungo nel tempo, marchi che offrono macchine pensate appositamente per le loro miscele così che il caffè risulti insomma semplicemente impeccabile.

Non a tutti piace il caffè. Si tratta di un dato di fatto che è davvero molto importante prendere in considerazione al momento della scelta della macchina da inserire nel proprio ufficio. Meglio allora optare per le macchine che offrono varie tipologie di bevande calde. Oltre al caffè, sono di solito disponibili il cappuccino, il mocaccino, la cioccolata calda, il tè, la camomilla e simili, con la possibilità ovviamente di scegliere anche la quantità di zucchero da inserire. Volete offrire ai vostri dipendenti un momento di pausa caffè ancora più piacevole? Potete allora decidere di optare per macchine del caffè con distributore di snack integrato, con snack sia dolci che salati ovviamente, così da poter offrire un momento di intenso relax a tutti i dipendenti che ne sentiranno il bisogno.

Le macchine da caffè professionali che potete scegliere per l’ufficio sono disponibili presso distributori specializzati in modalità comodato d’uso. In questo modo voi spenderete solo un tot al mese per il servizio e pagherete le cialde che consumate, senza spese extra di alcuna tipologia. La manutenzione delle macchina infatti viene fatta in modo periodico dal distributore del tutto a sue spese come la sua pulizia, senza dimenticare poi che non dovete pagare niente anche nel caso di interventi di assistenza o di riparazione.

Written by Piro