I superfood sono i cibi che hanno ottenuto il prefisso “super” per causa della loro eccezionale richezza con dei nutrienti biodisponibili, tra cui vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi, clorofilla, sostanze alcalinizzanti, flavonoidi, polifenoli, e centinaia di migliaia di altri fitonutrienti, e per via dei benefici per la salute che forniscono.

I superfood sono la classe più potente, super concentrata, e la più ricca di nutrienti tra tutti i cibi della Terra. I superfood hanno la capacità di aumentare incredibilmente la vitalità e l’energia del nostro corpo, e sono la migliore opzione per migliorare la salute generale, rinforzare il sistema immunitario, aumentare il livello di produzione di neurotrasmettitori (es. Serotonina), la disintossicazione e l’ alcalizzazione del corpo, migliorare ed equilibrare l’intero sistema ormonale, rivitalizzare e ringiovanire, miglioramento della libido,’ e rigenerazione del corpo … Ci nutrono in modo più profondo possibile.

I Superfood non offrono solamente una nutrizione diretta al cervello e gli altri organi del corpo e le loro funzioni, ma anche eliminano gli squilibri dietetici e ci aiutano, senza il nostro sforzo, nella transizione verso una nutrizione vegetale, grezza, più naturale, il che significa che, usando i superfood, è anche molto più facile a raggiungere il nostro peso ideale. Naturalmente anche incoraggiano l’attività fisica a seguito di un aumento di energia.

Visto dal punto di vista nutrizionale, supercibi sono la seconda cosa più importante che possiamo fare per la nostra salute, la prima essendo il cibo reale che mangiamo ogni giorno. Quest’ultimo occupa un profilo nutrizionale molto più grande rispetto ai superfood, quindi è anche considerato ancora più importante. Se dovessi scegliere tra cibi freschi e non processati, naturali (biologici), locali, di stagione, senza alcuni superfood, e cibo »spazzatura« con una quantita dei superfood senza limite, avrei senza dubbio scelto la prima opzione. Per fortuna non bisogna per forza scegliere tra uno o l’altro. Scegliamo tutti e due. Non c’è bisogno di compromessi. Questo ci porta sinergisticamente ad un livello molto più elevato di salute, benessere e coscienza, di cui avremo disposto se dovessimo scegliere tra uno dei due.

Written by admin